Il Viaggio di Nozze

Il Viaggio di Nozze

Il viaggio di nozze è forse il momento più dolce e romantico per una coppia di neo-sposi, non a casa viene anche chiamato 'Luna di miele'.
Finalmente liberi dal pensiero dei preparativi e dall'ansia del 'sì', ecco allora che i novelli sposi sono pronti per lasciarsi alle spalle le preoccupazioni ed incamminarsi verso un periodo di meritato riposo e relax in cui iniziare la propria vita insieme. La luna di miele è forse il momento più atteso e desiderato, l'amore avrà la meglio su tutto, stanchezza compresa, e riempirà i giorni rendendo quel viaggio il più bello ed indimenticabile di una vita; tanto più che è tutto pronto, ogni cosa è stata programmata in precedenza ed, ora, non resta che partire e godersi la meritata vacanza con la propria anima gemella!

Previsioni del Tempo

Le mete tra cui scegliere sono davvero tantissime: insomma, per festeggiare le nozze, il mondo intero è a nostra disposizione! Ci sono luoghi di relax al mare, oppure in montagna, altri che assicurano divertimento, cultura o avventura, oppure tutto questo in un'unica soluzione; vi sono poi luoghi esotici, o più tradizionali come la romantica Parigi? a volte la scelta è davvero difficile.
Ovviamente, il primo fattore in base al quale scegliere la nostra meta sarà il budget: non tutte le destinazioni infatti prevedono lo stesso costo e, magari, potrebbe capitarci la fortuna di trovare qualche offerta a basso costo; per questo è sempre bene informarsi ed affidarsi ad un'agenzia di viaggi di fiducia. Molte coppiette poi, preferiscono inserire il viaggio nella lista nozze: una soluzione assai comoda e moderna, anche se si corre il rischio che gli invitati possano sentirsi un po' anonimi.

Mercatini di Natale

Altro fattore è la distanza: si deve infatti considerare le ore di viaggio che ci separano dalla meta perché potrebbero essere preziose per la nostra meritata vacanza e per il nostro relax; rischieremo infatti di perdere più di una giornata (tra andata e ritorno) seduti su di un aereo ed, ammettiamolo, non proprio il massimo dato che, come sappiamo, il tempo vola!
Per il resto però, la scelta è del tutto a discrezione degli sposini a cui spetta il difficile compito di accordarsi sulla destinazione.
Lo stress dei preparativi, la paura del grande giorno e poi ci si ritrova irrimediabilmente con i nervi a fior di pelle. Può capitare, in fine, che uno dei due desideri un tipo di viaggio che all'altro proprio non va giù, cosa fare allora? L'importante è non discutere: ecco la regola da seguire con rigore. Altra regola è: andare per compromessi. Le offerte sono davvero molte e riescono a coniugare i sogni delle giovani coppie con proposte davvero stuzzicanti. Così mare e grandi città, montagna e piccole isole si uniscono in un solo viaggio per la felicità dei novelli sposini già alle prese con i primi contrasti.
Insomma, la scelta è forse la parte più difficile del viaggio di nozze; una volta fatto questo non vi resta che partire!