Navigare Facile

Valigie per il Viaggio di Nozze

Le Valigie per il Viaggio di Nozze: Come Fare?

Le nozze sono state fatte, siete sposati! Eppure non finita, vi manca ancora un ultimo sforzo, l'ultima grande fatica che vi separa dalla meta: fare le valigie.
Probabilmente, come per ogni viaggio, il momento di fare le valigie è il più emozionante e divertente, quello in cui ci si gusta il vero e proprio sapore della vacanza, ma è certamente un momento impegnativo in cui è difficile rendersi conto di ciò che realmente potrà servirci. Come sempre, si rischia così di incappare in uno dei due classici errori: portare qualcosa di assolutamente superfluo o, al contrario, dimenticare qualcosa di indispensabile.

Certamente, una volta decisa la meta, sapere che tipo di indumenti portare non sarà difficile e, come logico, non correremo il rischio di portarci un maglioncino di lana per un viaggio alle Bahamas; il vero problema è però rappresentato non tanto dagli indumenti, quanto dagli accessori.

Per quanto riguarda i vestiti, infatti sarà sufficiente riempire la valigia a rigor di logica in base alla destinazione, magari, aggiungendo un indumento più leggero ed uno più pesante per far fronti ad eventuale cambio di clima: si sa, il tempo è imprevedibile!
Un metodo che funziona sempre, sia per lo sposo che per la sposa, è quello di preparare accanto alla valigia ciò che vogliamo portarci in viaggio; preparando le cose con qualche giorno di anticipo, non rischieremo così di dimenticare a casa il nostro abito preferito (si sa: è sempre quello che, alla fine, manca dalla valigia)!
Una soluzione più adatta allo spirito organizzativo femminile, è invece quella di scegliere gli indumenti in base ad un rigoroso, ed estremamente soggettivo, metodo di abbinamento tra scarpe, vestiti ed accessori.

Ecco il punto dolente: gli accessori. Come fare, nel bel mezzo del proprio matrimonio, a ricordare di mettere in valigia ogni singolo, minuscolo oggetto?

La soluzione più semplice ed universalmente efficace è la lista: iniziate settimane prima del giorno della partenza a farvi una lista di tutto quello che pensate potrà servirvi. A nozze concluse, quando andrete con la vostra dolce metà ad ultimare le valigie, sarà sufficiente seguire la lista e controllare di avere tutto e, per i più apprensivi, si potrà anche dividere gli accessori per 'categorie', per esempio: cellulare, carica batteria, fotocamera, caricabatteria per la fotocamera, da un lato; documenti, biglietti, cartine, da un altro e così via.
Siete sposati, felici e tutto è già stato fatto: insomma, non vi resta che partire!